Spazio Gioco

Spazio gioco

Grande novità nel comune di Labico, che ancora una volta si dimostra un’eccellenza nei servizi per la prima infanzia.
dall’anno scolastico 2024-2025 è stato autorizzato il primo spazio gioco di Educazione Sperimentale all’aperto.
l progetto nasce da una co-progettazione tra le varie cooperative, associazioni e strutture che si occupano dei servizi dell’infanzia in un uno dei comuni più giovani del Lazio.

L’outdoor Education è un approccio educativo fondato sulla centralità riconosciuta all’ambiente esterno come luogo privilegiato per lo sviluppo e caratterizzato da attività esperienziali basate su creatività e multisensorialità in situazioni naturali.
Il bambino Interagisce in un ambiente naturale, la natura è fonte primaria di inestimabile valore poiché offre esperienze che coinvolgono tutti i sensi: la vista, l’udito, il tatto, il gusto, l’olfatto sono costantemente e naturalmente stimolati favorendo la curiosità e la creatività, lo sviluppo fisico e cognitivo, rendendo il bambino più attivo, sociale e partecipativo.
Lo spazio gioco all’aperto è un servizio sperimentale integrato all’asilo nido che accoglie i bambini e le bambine da 12 a 36 mesi. Si svolge al mattino dalle 8.30 alle 12.30. È stato già annunciato alle famiglie entusiaste di questa novità sul territorio.
Share by: