ULTIMA NOVITA’ NELLA SCULA PER L’INFANZIA
La lavagna interattiva multimediale, è una superficie interattiva sulla quale è possibile scrivere, disegnare in modalità touch screen, visualizzare file, filmati e animazioni, catturare immagini, visualizzare testi, libri e tanto altro. Funziona con software dedicati. Abbina la visualizzazione delle classiche lavagne all’aspetto innovativo, tecnologico e multimediale. “La LIM era vista come un oggetto dalle sembianze simili alla lavagna di ardesia che doveva entrare nelle classi, senza stravolgerle e consentendo una graduale familiarizzazione dei docenti con le tecnologie. Nonostante l’assegnazione ampia, non tutte le scuole dell’infanzia possono godere di questo versatile strumento. I docenti ai quali è stata data la possibilità di utilizzarla nelle proprie sezioni, ne hanno colto i benefici e le opportunità e inoltre moltlteplici studi stabiliscono uno sviluppo notevolmente maggiore nei bambini che hanno uilizzato una lavagna lim nella scuola per l’infanzia, Fantasylandia ne possiede ben due di ultima generazione.
Siamo dotati di una LIM per ogni sezione, Esistono in commercio diversi tipi di LIM con caratteristiche diverse, più o meno evolute a livello tecnologico, la nostra, una nuovissima SMART Board® serie MX ha tutti gli elementi essenziali di cui gli educatori hanno bisogno per portare i dispositivi amati dagli studenti in qualsiasi ambiente di apprendimento. La serie MX è un valore aggiunto per le scuole tutti con risoluzione 65 pollici 4K Ultra HD, con SMART Learning Suite inclusa . La tecnologia iQ della serie SMART Board MX offre tutto il necessario in un unico luogo, disponibile con un semplice tocco delle dita. Non sono necessari fili e cavi. L'appliance iQ integrata offre accesso one-touch alle applicazioni SMART Learning Suite, comprese le lezioni SMART Notebook®, le attività di SMART lab ™e le aree di lavoro del software SMART amp®. È inoltre possibile accedere agli strumenti di collaborazione, tra cui una lavagna digitale, un browser Web integrato e la condivisione dello schermo wireless (dispositivi mobili iOS e Android™ e una vasta gamma di computer, che dire uno sogno per i nostri bambini, il tutto con il supporto del nuovo laboratorio APP EDUCATION.
DIGITAL EDUCATION è un Laboratorio di educazione digitale, realizzato in collaborazione con la Sapienza Università di Roma che, attraverso l'uso di devices tecnologici, propone giochi didattici in linea con il metodo montessoriano e finalizzati al raggiungimento di campi di esperienza previsti dalle Indicazioni nazionali per il curriculum del MIUR ( quali La conoscenza di sé e l'altro, La conoscenza del mondo, I discorsi e le parole, Il movimento e il corpo e L'esplorazione di suoni, immagini e colori), nonchè alla stimolazione di forme di intelligenza intuitiva, immaginativa e spazio motoria nei bambini fra i 3 e i 5 anni.